I 5 MIGLIORI FILM DA VEDERE CON GLI AMICI

 

Quante volte vi è capitato di passare una serata con gli amici e non riuscire a mettervi d'accordo su quale film guardare? A me è successo molte volte, ecco perché ho stilato una lista dei 5 migliori film da vedere con gli amici.

 

1. MIDNIGHT SUN (IL SOLE A MEZZANOTTE):


                                                   

Il primo film di cui vi parlerò è un film che è uscito nel 2018, ma che ancora oggi, quando viene trasmesso in tv, viene visto da moltissime persone. Sto parlando di "Midnight sun" ("Il sole a mezzanotte"), un film in cui la protagonista è interpretata da Bella Thorne, attrice che ha fatto parte della nostra infanzia, avendo partecipato a molte serie su Disney Channel. Ma di cosa parla questo film? Sin dall'infanzia Katie Price vive con una sensibilità pericolosa alla luce solare causata da una condizione genetica rara, lo Xeroderma pigmentoso, da lei chiamata XP. Proprio per questo, durante il giorno, è costretta a stare chiusa dentro casa, con solo suo padre, Jack, e la sua migliore amica, Morgan, a farle compagnia. Durante la notte, però, Katie esce di casa per andare a suonare alla stazione del treno ed è proprio in quel momento che incontra Charlie, un ragazzo per il quale lei ha da sempre avuto una cotta. I due inizieranno a conoscersi meglio e nascerà così qualcosa tra i due. Come si può ben capire dalla trama questo è un film romantico, però è anche un film drammatico, proprio per questo vi consiglio di tener vicini i fazzoletti perché è molto probabile che piangerete, proprio come abbiamo fatto io e le mie amiche.

 

 2. OCEAN’S 8:


 

Il secondo film che vi consiglio è un film che, come il precedente è uscito nel 2018, ma che è molto lontano dal genere del film precedente, infatti questa è una commedia mischiata a un giallo. Con un cast d'eccezione, tutto al femminile, composto da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Sarah Paulson, Helena Bonham Carter, Rihanna e molte altre, vi consiglio Ocean's 8. Debbie Ocean, artista truffatrice, ha passato cinque anni in carcere a progettare il colpo del secolo. Il suo piano è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari durante l'annuale Met Gala di New York. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine Louise. A loro si uniranno: un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno a portare a termine il loro piano? Chi le ostacolerà? Beh io non posso farvi spoiler, quindi andatelo a vedere. Un film ricco di colpi di scena, tutto al femminile, perfetto per una serata tra ragazze con le vostre amiche.

 

 3. COUNTDOWN:


 

Per il terzo film ci discostiamo totalmente dai generi dei film precedenti, vi consiglierò infatti un film horror che però, allo stesso tempo, non è poi così spaventoso, insomma è adatto a chi come me non ama questo genere, ma che si deve adattare ai gusti degli amici. Il film a cui mi riferisco è Countdown. Una ragazza, durante un party, scarica una nuova app: Countdown, che le dice quanto le resta da vivere. Purtroppo per lei si tratta solo di poche ore e, quando cerca di salvarsi evitando situazioni rischiose, le viene notificato di aver infranto il contratto d'utenza. L'infrazione sarà punita da apparizioni diaboliche che finiranno per farle perdere la vita al momento previsto. Tra una vittima e l'altra anche la giovane infermiera Quinn Harris scarica l'app e scopre di aver poco da vivere, cioè tre giorni. Con l'aiuto di un hacker, di un ragazzo afroamericano nelle stesse condizioni e di un sacerdote della demonologia, Quinn cercherà di salvare se stessa e sua sorella, prima che sia troppo tardi, in una corsa contro il tempo. Riusciranno a scampare alla morte? Beh non vi resta che guardarlo, perfetto per passare una serata "horror" con gli amici.

 

4. MURDER MYSTERY:


 

Nel quarto film di cui vi parlerò sono presenti tre attori molto famosi, cioè Jennifer Aniston, Adam Sandler e Luke Evans. Al centro di questo film c'è un mistero, sto infatti parlando del film Murder Mystery... Un poliziotto di New York, Nick, promette alla moglie un viaggio di nozze in giro per l’Europa, questo viaggio, però, diventerà realtà solo per il loro quindicesimo anniversario di matrimonio, quando la coppia parte verso la Spagna. Sull’aereo, Nick fa la conoscenza di un ricco ereditiero che promette alla coppia una vacanza sullo yacht di Malcolm Quince, un suo anziano zio, che si sta per sposare; così i due, dopo aver visto quanto sarebbe stato affollato e sgradevole il loro tour in autobus precedentemente pianificato, decidono di accettare. Però, quando Malcolm sta per firmare il testamento che lascia tutti i beni alla nuova moglie, le luci si spengono e l’uomo viene pugnalato a morte. A causa di un incidente, i due coniugi verranno additati come principali sospettati. Chi ha ucciso Quince? Riusciranno Nick e sua moglie a provare la loro innocenza? Questo film mistery è allo stesso tempo una commedia, di conseguenza con i vostri amici vi divertirete, tra una risata e l'altra, a scoprire chi è il colpevole del mistero.

 

5. JUMANJI:


 

 

Infine, come quinto e ultimo film, non potevo non consigliarvi Jumanji, un film uscito nel 1995 che, però, non dovete assolutamente perdervi. In questo famosissimo film con Robin Williams, due fratelli rimasti orfani, Judy e Peter, vanno a vivere con una giovane zia in una grande villa da tempo disabitata. Nella soffitta, si imbattono in un gioco da tavolo dal nome strano, Jumanji, e cominciano una partita. Ma già al primo colpo di dadi notano che c'è qualcosa di strano, Jumanji non è un gioco come gli altri, noteranno infatti come tutto quello che succede nel gioco succede anche nella vita reale, rampicanti carnivori, zanzare giganti, zebre ed elefanti escono dal nulla e distruggono la casa e la città. Così, i due, leggono la seconda parte delle istruzioni, apprendendo che tutto quanto uscito dal gioco scomparirà solo se un giocatore raggiungerà il traguardo, pronunciando la parola "Jumanji". Così i due continueranno a giocare fin quando, dalla giungla, torna anche Alan, un uomo che 26 anni prima, era finito sulla casella sbagliata ed era scomparso, dato per morto. Tutti insieme cercheranno di portare a termine il gioco, nonostante tutte le difficoltà. Riusciranno i protagonisti a salvarsi? O rimarranno intrappolati all'interno del gioco come era già successo ad Alan? Un film dalla trama molto originale che riuscirà a tenere voi e i vostri amici incollati allo schermo dall'inizio alla fine. Ma non è finita qui, se il film vi è piaciuto e state cercando qualcosa di simile, sarete felici di sentire che negli ultimi anni sono usciti altri due film legati a Jumanji, cioè "Jumanji - Benvenuti nella giungla" e "Jumanji: The Next Level", dalla trama molto simile a quella del primo film, però c'è una differenza... Non si tratterà più di un gioco da tavolo, bensì di un videogioco. Riusciranno i nuovi personaggi a finire il gioco? Curiosi vero? Allora non vi resta altro che organizzare una maratona di Jumanji con i vostri amici.

  

Questi erano i 5 migliori film da vedere con gli amici. Fatemi sapere se li avete già visti o se ne avete altri da consigliare.

Commenti